Shantam compositore, arrangiatore, sound designer, produttore, polistrumentista.

Ha studiato con Pat Metheny (improvvisazione), Hariprasad Chaurasia (flauto Bansuri) col Thelonious Monk Insitute of Jazz. Ha frequentato il corso di laurea in Musica classica indiana presso il Conservatorio Pedrollo di Vicenza.

Si è occupato di arti visive, come vignettista per il Gazzettino di Treviso, come videomaker nella creazione di video musicali trasmessi anche su Videomusic. Si è occupato di grafica pubblicitaria e di animazione 3d in computer grafica. È uno degli ideatori di Ritmi Globali, manifestazione musicale dedicata ai giovani talenti della musica e delle arti in generale, nata all’inizio degli anni 90 in collaborazione con Progetto giovani di Treviso.  Ha partecipato alla nascita della Cooperativa Theleme che ha realizzato molteplici mostre d’arte e progetti di comunicazione industriale e sul territorio. È stato uno dei fondatori del gruppo musicale Istinti Animali con cui vinse Arezzo Wave nel ’93.

Co fondatore insieme a Matteo Gracis in arte Siruan della Ganesh records

una etichetta indipendente che si occupa di musica ambient, etnica, world e alternativa nonché di musica curativa e per meditazione e rilassamento. Ha scritto e arrangiato musiche per importanti siti come Bulgari e Campari per pubblicità e per documentari. Ha collaborato con Paolo Steffan,  Gabriele Coassin, Paolo Avanzo, Lorenzo Squillari, Louise Tschabuschnig, Barbara Zoletto, Atelier Gluck, Alchera.

Collabora stabilmente con Irko presso Studiobeat2 come arrangiatore con artisti del panorama Hip Hop italiano e Newyorkese.

Ha viaggiato in India per esplorare la connessione tra le tecniche di meditazione e l’armonizzazione di mente, corpo ed emozioni, in particolare attraverso l’uso del suono.

Ama esplorare le relazioni esistenti tra la musica, il suono e il riequilibrio energetico, il rilassamento e la meditazione. Attualmente vive e lavora a Borghetto sul Mincio.